Mi sono affidata alla dottoressa Rosa Flocco all’inizio del 2017, quando i miei numerosi problemi intestinali e digestivi erano ormai diventati un serio impedimento a livello quotidiano: avevo una fortissima gastrite, probabilmente cronica, e un reflusso gastrico quasi giornaliero insieme a notevoli difficoltà intestinali.

Mi sono affacciata a questa nuova esperienza con un po’ di diffidenza iniziale causata dalle varie terapie fallimentari provate sino ad allora. Difatti ho tentato con vari palliativi di risolvere i miei disagi, ma il tutto si esauriva nel giro di pochi mesi, e poi i problemi ritornavano.

Un po’ sconfortata, ho deciso di mettermi nelle mani della dottoressa e del suo Metodo Flocco, che mi ha insegnato a conoscere il cibo e a conviverci “civilmente”. Ho ricominciato ad ascoltare il mio corpo e a curarmi percorrendo un cammino di conoscenza alimentare accurato e dettagliato.

Il Metodo Flocco mi ha permesso di recuperare la forma attraverso un percorso di educazione alimentare strutturato e mirato. Il risultato è che oggi riesco finalmente a mangiare con gusto, sono in grado di riconoscere i sintomi e di prevenire le conseguenze con i mezzi che ho a disposizione, e soprattutto non soffro più dei problemi che hanno segnato il mio passato.

Il risultato è per me un traguardo decisivo: mi sono sgonfiata, ho ripreso il mio peso in maniera sana e spontanea, ho risolto i miei disturbi e ancora oggi proseguo serena questo tragitto, perché sono sicura che non potrò fare null’altro se non migliorare.

Per questo e per la quotidiana cura e dedizione, per la disponibilità e l’attenzione nel supportarmi (e sopportarmi), grazie dottoressa.

Biografia Rosa FloccoRosa Flocco, Biologa Nutrizionista, è laureata con lode in Neurobiologia dall’Università degli Studi di Pavia (2012). Si occupa di aiutare le persone con problematiche digestive, ormonali, tiroidee e affette da malattie infiammatorie, croniche e intestinali. Raggiunge risultati positivi attraverso l’insegnamento delle corrette pratiche di cottura e di abbinamento dei cibi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =